Corsi di vela


CORSI VELA 2020

DAL 06 LUGLIO INIZIANO I CORSI DI VELA PER BAMBINI E ADULTI.

-I CORSI DI INIZIAZIONE BAMBINI SI TERRANNO A LUGLIO E AGOSTO DAL LUNEDI’ AL VENERDI’, i corsi sono a numero chiuso quindi è obbligatorio effettuare la preiscrizione on line.

– I CORSI ADULTI VERRANNO CONCORDATI DIRETTAMENTE CON GLI ISTRUTTORI

COME ISCRIVERSI AI NOSTRI CORSI???

1)—–>per le preiscrizioni  dei corsi per bambini e ragazzi compila il modulo online CLICCANDO QUI<——

2) successivamente scarica il modulo di iscrizione (con orari e costi) che dovrai riconsegnarci   qui←  (il modulo può essere poi inviato insieme agli allegati a segreteria@leganavaleortona.it)

 

L’Italia prova a ripartire e la vela vuole fare la sua parte: “Ritrova la bussola” è il messaggio che contiene la proposta più giusta per le vacanze, la nostra Scuola Vela FIV riapre a luglio, con una offerta di corsi per tutte le esigenze.

 La Vela è la scelta più giusta dell’estate, per la sicurezza e il rispetto di precisi protocolli sanitari. Andare in barca a vela è l’attività ideale, sostenibile, nella natura e priva di rischi.

Parte il Progetto “Ritrova la Bussola”, che sotto la guida del personaggio “Ale Surfini” (il fumetto della supercampionessa olimpica Alessandra Sensini) contiene i cinque messaggi che identificano i valori della Vela. Eccoli.

1. DIVERTIMENTO – Dai 6 ai 90 anni, la vela è divertimento per tutti. Scopri qual è la barca o la tavola giusta per te! Scegli un singolo se ami la solitudine e il silenzio. Una barca familiare se vuoi condividere la navigazione.

2. FAMIGLIA – Ricominciamo dalla vela! Divertimento e sicurezza per tutta la famiglia. La disciplina più educativa e di crescita, che stimola il fisico e la mente. Lo sport del rispetto del mare e delle regole. Avventura, cultura marinaresca, spirito di squadra e solidarietà. Sotto la guida dei qualificati Istruttori FIV. Corsi speciali pensati per la famiglia: genitori e figli sulla stessa barca!

3. SICUREZZA – Questa estate sarà diversa, massima attenzione alla sicurezza e ai protocolli sanitari. Il Circolo Velico è uno dei luoghi più sicuri e organizzati: sanificazioni, distanziamento, dispositivi, aree dedicate alle Scuole Vela FIV. A terra e in acqua con il Protocollo FIV secondo le linee guida dei Ministeri della Salute e dello Sport, del CONI e dei Medici Sportivi. In una Scuola Vela l’unico rischio è… divertirsi troppo!

4. NATURA – Lo sport più naturale, a contatto con gli elementi: il vento, le onde, l’acqua, il cielo. Per imparare che la natura deve essere amica e alleata. Tutti i Circoli Velici hanno speciali attenzioni alla sostenibilità e alla salvaguardia dell’ambiente marino, anche nei nostri corsi. “Una giornata di vela vi farà toccare da un sentimento nuovo: la gioia”.

COMPILA IL MODULO E PRENOTA IL CORSO DI VELA!!!!

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


 

Progetto scuola vela LNI Ortona dall’11 giugno 2018
La gestione dell’’attività della scuola vela sarà eseguita da parte dello staff istruttori FIV

Responsabile della Scuola Vela:

– Cristiana Di Luzio (istruttore FIV 1° livello – Coordinatore Tecnico Zonale della IX Zona)

20140626_115853
Gli allievi durante una pausa

Attività scuola vela:

  • Scuola vela per bambini e adulti. (normodotati e diversamente abili)
SAMSUNG
I corsi di vela per disabili con il trimarano “Emozioni”

 

  • Corsi di iniziazione, perfezionamento e pre-agonismo.
  • Partecipazione a raduni FIV o altre manifestazioni ritenute dallo staff utili al coinvolgimento dei ragazzi.
20140627_112146
Addestramento in mare su Flying Junior

Struttura:

  • I corsi per bambini e ragazzi si terranno in 5 lezioni dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle 12.30
  • Corsi tenuti da istruttori e allievi istruttori FIV nelle diverse classi.

Per tutti è necessario dotarsi di un certificato medico per attività sportiva non agonistica da parte del medico di base o del pediatra

20140626_094015
Esercitazioni a terra